Google Buzz
m.indosms.net
Twitter | Facebook

Il turismo in Tibet

Friday, September 4, 2009 - Pikko.info, " Welcome to visit on our info site."

Share | - Share this information to your friends. Thank's you - Subscribe


Il paesaggio innevato, la cultura storica e i costumi religiosi della regione autonoma del Tibet attirano ogni anno turisti da tutto il mondo. Le zone e le città principali del Tibet come Lhasa, Shigatse, Ali, Shannan e Nyingchi dispongono di risorse turistiche peculiari e caratteristiche.


Parliamo prima di tutto del capoluogo della regione autonoma del Tibet, Lhasa. Nel cuore dei tibetani, Lhasa è una città sacra ed è "il luogo di dio". Nel 633 d.C., l'eroe tibetano di allora, Songsten Gampo, trasferì la capitale della dinastia Tubo a Lhasa, dove si iniziò a costruire il Palazzo Potala, il tempio Jokhang e il tempio Ramoche, così che Lhasa diventò gradualmente il luogo di importanza strategica maggiormente popolato dell'altopiano del Tibet. Soprattutto dopo il XVII secolo d.C., grazie al conferimento di titoli e al sostegno da parte del governo centrale della dinastia Qing, ultima dinastia feudale cinese, il sistema della reincarnazione del Dalai Lama ottenne la suprema posizione politica e religiosa del Tibet e Lhasa diventò di nuovo il centro di potere della regione. Da allora fino all'inizio di questo secolo, a Lhasa sono via via comparsi una grande quantità di case popolari, negozi, alberghi e ristoranti, e si sono formati quartieri prosperi collegati al passaggio delle ruote di preghiera intorno al tempio Jokhang, per cui Lhasa è diventata il principale luogo di circolazione delle merci del Tibet.


La città di Lhasa è stata stabilita come capoluogo della regione autonoma del Tibet nel 1965, anno della fondazione della regione. E' inoltre una delle 24 famose città storiche e culturali stabilite per prime dal governo cinese. Il tempio Jokhang, il palazzo Potala, il palazzo estivo Norbulingka, il monastero Drepung, il monastero Sera e il monastero Gandain, situati a Lhasa, sono tutti importanti unità di tutela archeologica della Cina, pregne di una densa atmosfera religiosa e numerosi reperti archeologici.


La strada Bharkor, vicina al tempio Jokhang, ha conservato quasi completamente la vecchia fisionomia dell'antica città di Lhasa. All'inizio, la strada era calpestata dai pellegrini del tempio Jokhang, perciò si può dire che la strada Bharkor sia nata prima dell'antica città di Lhasa. Sulla strada e nei suoi dintorni, ci sono anche più di cento resti storici e culturali, tra cui il tempio Ramoche, costruito contemporaneamente al tempio Jokhang, il mercato più antico di Lhasa, la vecchia sede dell'ufficio governativo di Lhasa e la vecchia sede dell'ufficio dell'inviato della dinastia Qing in Tibet. Durante la sua lunga storia, la strada Bharkor è stata sempre il principale snodo commerciale del Tibet. Qui si vendono mille tipi di merci di uso quotidiano, oggetti artigianali tradizionali, oggetti di uso religioso e oggetti archeologici, mentre i fedeli che fanno girare le ruote di preghiera e i pellegrini sulla strada che si inchinano fino a terra aggiungono un'atmosfera seria e solenne alla strada imponente. I turisti che vengono a Lhasa scelgono sicuramente la strada Bharkor per passeggiare, fare shopping e gustare la densa atmosfera religiosa e culturale dell'etnia tibetana.

Share this information to your friends. Thank's you


Post a Comment

0 komentar / answers:

SocialTwist Tell-a-Friend